Vivienne Westwood: 6 artisti per interpretare la collezione ai 2018

vivienne westwood collezione 2018 progetto artisti

Eclettica, stravagante, rivoluzionaria, la fashion designer Vivienne Westwood ha lanciato un progetto sul social network Instagram chiamato #ViviennesCreatives. Sei artisti sono stati scelti per reinterpretare alcuni capi della collezione invernale 2018. Dall’8 ottobre fino al 14, sono state pubblicate le opere fotografiche e i video dei prescelti. Tutte le opere sottolineano i problemi della società attuale, problemi a cui tiene molto anche Vivienne Westwood: l’ambiente, l’inquinamento, lo spreco, il riscaldamento globale. In ogni opera è rappresentata la soluzione, la via di scampo, la possibilità di cambiamento.

 

Gli artisti e le opere

 

The Kissing Booth di Emma Breschi

“Una serie di immagini che celebrano l’unica cosa che sembra collegarci tutti in questo pazzo mondo di Brexit -Trump … qualcosa di così potente e semplice … un bacio. E con questo bacio, speriamo che l’amore conquisterà tutto. “

https://www.instagram.com/p/BorlxfuB-gV/?taken-by=viviennewestwood

What a mistery? Where is the lost jewel? Di Jesus Diaz

“Che mistero! Dov’è il gioiello perduto? È la storia creata dall’artista Jesús Díaz, dove il punk rinasce prendendo la strada di Londra come forma di ribellione in una folle avventura psichedelica per salvare l’umanità dal caos.”

https://www.instagram.com/p/BottKEShLu5/?taken-by=viviennewestwood

Eggs is Eggs di Joe Sweeney

“I miei tre video di 1 minuto riflettono il mio lavoro di artista, dando uno sguardo sardonico al consumo domestico, al consumismo e alla rigenerazione inarrestabile. Lo stile istantaneo del progetto sottolinea la “fugacità” della vita moderna e l’abbondanza di cose effimere che il punto di vista lascia indietro. “

https://www.instagram.com/p/BowDW0chqyr/?taken-by=viviennewestwood

Buy Less, Choose Well, Make it Last (A Love Story) di Orla Carolin

“Una coppia si gode il sole, tende alle loro piante e appende il bucato. Mirano a contribuire a rendere il pianeta più sano insieme attraverso la vita quotidiana e seguendo l’ethos di Vivienne Westwood; ‘Scegli bene, compra meno, fallo durare’. Ogni scena corrisponde a ciascuna parte dell’ethos, fornendo un sottotesto romantico. “

https://www.instagram.com/p/Bo2AU3KhAaw/?taken-by=viviennewestwood

Fanzine Riot 667 di Johan Zoo

“Volevo creare una fanzine divertente e caotica e presentare il mio punto di vista su argomenti di primaria importanza come la contaminazione plastica e il nostro attuale bisogno di diventare verdi … Credo che dobbiamo smettere di usare la plastica per evitare che ulteriori contaminazioni inutili del nostro pianeta diventino sempre più forti. Ho creato una famiglia rispettosa dell’ambiente che è attiva in questa lotta. Il loro approccio scatena da una prospettiva punkcore per combattere un mondo che è sempre più più controllato e sorvegliato. In precedenti periodi di rivalutazione sociale, questo formato fai-da-te si è dimostrato un modo efficace di comunicazione tra varie sottoculture che si ribellano alle norme della società tradizionale, e quindi abbiamo bisogno di rivitalizzarlo…”

https://www.instagram.com/p/Bo34LIVhXxQ/?taken-by=viviennewestwood

Josh Quinton’s Mood Medicine di Josh Quinton

“Una collaborazione tra Robert Fox e Josh Quinton. Una serie di video di danza di auto-aiuto. La serie è destinata a curare i tuoi disturbi moderni e alleviare te stesso attraverso il potere del movimento e danza”.

https://www.instagram.com/p/Bo6MSe4hj6h/?taken-by=viviennewestwood

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *