Una collezione fresca e decisa, ricca di dettagli. Oggi, i riflettori sono puntati tutti sulla stilista Chiara Perrot, e io sono lieta di presentare la sua collezione primavera estate 2017. Stilista partenopea che fonde la purezza dei colori candidi con stampe floreali e texture abbaglianti. Raccontiamo la collezione di Chiara Perrot, designer promettente del Made in Italy.
Chiara Perrot. La collezione e lo stile
La collezione DearZ primavera estate 2017 è riuscita a colpirmi molto positivamente. La palette di colori, così energica e intensa, si lega con grazia ed eleganza, a linee semplici ed essenziali. Forti elementi di contemporaneità e tradizione. Accurato lavoro di dettagli, ricerca e studio dei volumi. Il giusto mix tra vestibilità e tagli moderni, con l’eccellente manifattura della sartoria napoletana.
Giochi di equilibri e di opposti. Bianco, nero, pulizia, minimalismo. Bustier-obi e pantaloni kimono: armonia, fluidità. Ma il tutto, d’improvviso è piacevolmente interrotto dalla forza del verde acido e dai maxi grafismi: parka, giacchini e pantaloni broccati. Un “incastro” perfetto e di gran stile. I tagli geometrici, le nuances contrastanti e l’eleganza, il fil rouge che guida verso una collezione dall’animo etereo ed estremamente femminile. Gli abiti di Chiara Perrot incarnano una donna moderna ed evoluta, che non rinuncia, però, alla qualità dei materiali di ciò che indossa.
Chiara Perrot. La biografia
Classe 1980. La designer nasce a Napoli, si laurea in architettura e frequenta diversi master di stilismo e modellistica. Grazie al suo percorso di studi comincia a definire la sua idea di moda. Sperimentazioni, accostamenti cromatici, innovazione: i 3 concept che portano Chiara alla necessità di creare qualcosa di speciale.
Nel 2012 realizza il suo sogno e fonda il brand Chiara Perrot. Un marchio che punta all’ handmade e artigianalità. Capi basic e di tendenza, uno stile minimal accompagnato dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici. L’immagine della sua linea è rigorosa e semplice. Modelli geometrici e lineari, volumi costruiti arricchiti con dettagli preziosi. Uno streetwear “rielaborato”, versatile e chic.
Sitoweb chiaraperrot.it
Chiara Perrot. L’evento
Se in questi giorni ti trovi a Napoli e vuoi trascorrere un’esperienza di shopping tra le creazioni di Chiara Perrot, non puoi perdere l’evento Shopping in Bed – Christmas Edition.
La collezione sarà esposta il 22 Dicembre nel B&B Decumano 23 in Via Benedetto Croce. Qui avrai la possibilità di fare aperitivo, rilassarvi, e soprattutto di poter acquistare in anteprima uno dei pezzi della nuova collezione DearZ.
Se “ti cibi” di moda e vuoi scoprire uno stilista partenopeo che è arrivato fino alla New York Fashion Week QUI, puoi conoscere le creazioni di Alessandro Trincone.