Un’esplosione di creatività, follia, impegno e dedizione: la sfilata finale degli Iftawards 2018.
Silenzio in sala, le luci si spengono, parte la musica, e le creazioni dei 100 giovani talenti prescelti iniziano a falcare in passerella. Quattro i momenti che scandiscono l’evento Italian Fashion Talent Awards: l’anima nuda, con le sue sensuali trasparenze e i tessuti scivolosi. L’eccentricità, la passione e i colori dell’anima eclettica. I volumi definiti, le linee minimal e i materiali sperimentali dell’anima contemporanea. Ed infine, la raffinatezza e le eleganti lavorazioni dell’anima altera.
#Iftawards: i vincitori
Tre giorni di incontri, workshop e iniziative, culminate nell’attesissima sfilata finale con una giuria d’eccezione che ha decretato vincitori e premi speciali. Il Cavalier Mario Boselli, Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana. Michela Gattermayer vicedirettore Centrale di ELLE. Massimiliano Bizzi fondatore e patron di White Milano. Mario Dell’ Oglio presidente della Camera Italiana dei Buyer. Gli stilisti Raffaella Curiel e Gianni Molaro.
- Ludovica Andreoli il Primo Premio, grazie al quale potrà realizzare la sua capsule collection.
- Gabriella Mangiapia il Premio Innovazione SellaLAb.
- Annunziata Iovine il Premio Modellistica.
- Maria Bruna Navarra e Veronica Berto il Premio Miglior Proposta Maschile.
- Valentina Grasso il Premio Eleganza.
- Mara Cilento il Premio della Critica.
- Chiara Calcagnini, Veronica Cascella, Clotilde Falciano e Rosaria De Vito, Menzione speciale di merito.
Dentro ogni abito non solo le idee, ma anche le speranze di tanti ragazzi che sognano un futuro lavorativo nel fashion system. Questa edizione 2018 è stata ricca di sorprese, incontri e novità. Abbiamo “toccato con mano” la passione e la voglia di comunicare attraverso la moda, abbiamo osservato sguardi di giovani infuocati dalla voglia di emergere, abbiamo assistito a sogni che si avverano. Come media partner di IFTA, ci auguriamo che questo evento possa arrivare in alto e dare possibilità a tanti designers di affermarsi e concretizzare i propri desideri.