Colleve Shoes: luxury sneakers Made in Italy

luxury sneakers colleve shoes

Oggi  le porte di Pure Gold Magazine si aprono verso un brand di sneakers nascente, il suo nome è Colleve Shoes: luxury sneakers dal design minimale. Calzature fresche, moderne e artigianali. Un progetto che nasce a Roma e vede coinvolte prestigiose aziende calzaturiere italiane. Cosa desiderare di più per i tuoi piedi?

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Luxury sneakers Colleve: qualità made in Italy

Colleve Shoes = Made in Italy. Lo stile minimalista del marchio emergente risente molto dei tratti artistici e del fascino di Roma, luogo in cui il progetto è stato ideato e sviluppato.

L’astrattismo e l’equilibrio architettonico della Città Eterna, rappresentano le parole chiave dei modelli e del design di Colleve Shoes. Un marchio nuovo, dove si fondono con maestria la cura per i dettagli, la scelta dei materiali e le linee. Modelli essenziali, puliti e “puri”.

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Luxury sneakers Colleve: materie prime e produzione

Tutti i materiali utilizzati provengono da concerie delle regioni del Centro-Nord Italia. Le materie prime adoperate per la realizzazione delle calzature derivano da processi produttivi e da concerie eco-friendly. I materiali sussidiari utilizzati, come motivi e inserti metallici, sono prodotti nell’area di Vicenza. Fantasia e creatività nel rispetto dell’ambiente, Colleve è anche questo.

Le scarpe vengono confezionate nelle Marche. Opera di artigiani che vantano di un’esperienza di oltre 40 anni nella produzione artigianale di calzature. Un concept dai tratti urban e post punk che si esprime attraverso la pregevole qualità della tradizione artigianale del Centro Italia.

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Luxury sneakers Colleve: linee e modelli

La proposta del brand luxury sneakers Colleve, si rivolge a un target socioeconomico di domanda alto e si svela con tre linee: Senso, Gilda, Notte. Tutti i modelli sono realizzati in cuoio di vitello o di struzzo e camoscio e sono impreziositi da inseriti metallici e dorati. La scelta della palette di colori è legata al concetto di semplicità ed eleganza. Il bianco, il beige, fino al nero assoluto. Le sfumature di grigio e i toni del crema convergono nei modelli bicolore. Una continuità cromatica che si evolve nell’idea dell’eternità di una “Roma evergreen” piena di sorprese.

 

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La campagna di comunicazione di COLLEVE SHOES, gestita da Mercuryo per il mercato italiano, punta al coinvolgimento di artisti e influencers che rappresenteranno il brand tramite una strategia di comunicazione strutturata che si articolerà prevalentemente attraverso i social media rivolgendosi alle nuove generazioni e ai giovani che saranno protagonisti dell’Italia che verrà.

Salvatore Giannavola, Communication and Marketing Manager di Colleve Shoes, ci svela alcune curiosità sul brand e sui cicli produttivi delle sneakers.

L’aspetto eco-friendly dei cicli produttivi e dei materiali utilizzati, è fondamentale per capire la vision e la mission del brand luxury sneakers COLLEVE. Le colle utilizzate sono a base di acqua e sono prive di solventi. Le pelli provengono da concerie del vicentino accuratamente selezionate dal nostro team. La suola interna, prodotta in Italia, ha una forma ergonomica implementata per garantire i massimi livelli di comfort. La suola esterna viene prodotta da Margom, società di Civitanova che dal 1974 si occupa della produzione di suole di gomma ergonomiche molto richieste dai brand della moda internazionale”.

 

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