Miles Hyman: Vuitton omaggia Roma con la sua arte

miles hyman mostra louis vuitton

Una mostra e un libro. La maison Louis Vuitton, ha commissionato e raccolto 100 illustrazioni di Miles Hyman dedicate a Roma inserendole nella collana Travel Book Louis Vuitton. La mostra dedicata, si terrà dal 5 ottobre all’11 novembre 2018 a Palazzo Poli, sede dell’Istituto Centrale per la Grafica, Roma.

miles hyman mostra louis vuitton

I disegni dell’illustratore e artista Miles Hyman raccontano la città eterna con energia, eleganza e grande contemporaneità. Raccontano di una Roma antica ma al contempo dinamica, dell’incontro con l’arte, i monumenti, la gente, la vita. Una storia inedita a colori, espressa attraverso “le parole del disegno”, senza alcun fronzolo. Primi piani, dettagli, angolazioni inusuali, un invito a scoprire la città in tutte le sue sfumature, per coglierne la sua vera essenza.

L’artista ha trascorso un periodo di tempo nella capitale, soffermando il suo sguardo attento non solo sull’architettura, i colori e le forme, ma soprattutto sulle persone. Afferma:

“Oggi mi rendo conto che il Travel Book di Roma avrebbe potuto essere chiamato Travel Book dei Romani. Ho assolutamente voluto catturare la vita quotidiana degli abitanti di questa incantevole città con onestà e ammirazione – sono tentato di dire “tenerezza”. Perché volevo sottolineare l’elemento umano della città? Perché, per me, la chiave della città è il contrasto impressionante tra la sua vita effimera e l’eterno.”

Chi è Miles Hyman?

Miles Hyman, classe 1962, nasce nel Vermont. I suoi primi lavori sono pubblicati su grandi testate come il New York Times e Le Monde. Si occupa di graphic novel trovandosi spesso a riadattare “fumettisticamente” romanzi e opere letterarie come The Black Dahlia di James Ellroy. Attualmente espone i suoi disegni in grandi musei e gallerie del mondo.

I Travel Book Louis Vuitton

La raccolta Travel Books Louis Vuitton vuole essere un invito ad esplorare le città del mondo attraverso opere e disegni di artisti famosi o emergenti. La strada, la metropoli, vengono raccontate con uno stile unico, che permette di far immergere lo spettatore in una dimensione del tutto nuova ed emozionante. I disegni si mescolano alla visione personale di una città dando vita a storie preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *