Tommy x Keith Haring: la capsule ispirata all’arte

La capsule collection Tommy x Keith Haring è un omaggio all’arte pop degli anni ’80 mescolata a dettagli e capi iconici del brand americano.

Richiami alla pop art e alla creatività di un artista che ha segnato il panorama contemporaneo con le sue opere: la New York underground, il colore, il movimento, l’amore, la community. Concetti icona evocati da giovani creativi nel video della campagna e che rappresentano saldamente la collab tra i due nomi.

Tommy x Keith Haring: la collezione

Grafiche inconfondibili e riconoscibili a metri di distanza, basti pensare ai radiant boys, gli omini stilizzati cui Haring ha reso protagonista di opere e murales, ora sono impressi – grazie a Tommy – su t-shirt, felpe, bermuda e giacche.

Keith Haring è un’icona di New York e rappresenta lo spirito creativo della città“, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Condividiamo l’impegno per l’inclusività, l’espressione di sé e la diffusione dell’ottimismo. Questa collezione incanala la positività e porta l’inconfondibile energia di Keith nel nostro Modern Prep di oggi”

Tommy x Keith Haring: una collezione di circa 30 pezzi chiave che rispecchiano pienamente l’animo vintage della featuring in cui dettagli e modelli tipici del marchio made in USA si mescolano con uno spirito decisamente funny.

Maglie dalle vestibilità oversize con grafiche divertenti di faccioni a 3 occhi e cuori animati, bomber varsity con maniche in pelle e sagome di cani danzanti, giacche in denim con patchwork. E ancora felpe e camicie con logo Tommy e stampe all-over, segni distintivo dell’unione Tommy x Keith Haring. Nella collezione, tra le t-shirt, un modello mostra la stampa di 9 Polaroid di Haring scattate nel corso della sua carriera, e un altra t-shirt ha sul retro la riproduzione dell’invito di Haring del suo Pop Shop.

La campagna, immortalata da Elliot Kennedy, si ispira all’influenza di Haring e al movimento della pop art. Volti radiosi e atmosfere giocose su background vivi decisi, giochi di sovrapposizioni, pittura, pennarello e gesso richiamano lo stile eclettico dell’artista.

Nel video diretto da Thomas Nuijten, i giovani creativi come l’artista digitale Gabriel Massan e la musicista Talia Goddess pronunciano frasi e parole che evocano il senso di comunità.

Per celebrare lo spirito e la missione creativa di “Art is For Everybody”, dal 27 maggio al 8 ottobre è stata organizzata una mostra presso la rinomata galleria d’arte The Broad di Los Angeles. La mostra presenta oltre 120 opere e materiali d’archivio che esplorano la pratica artistica e la vita di Haring, mostrando la sua arte e il suo genio creativo in tutte le sue numerose sfumature.

Questa collaborazione è stata realizzata in partnership con Artestar, una rinomata agenzia globale specializzata in licenze e consulenza creativa per artisti, fotografi, designer e creativi di fama internazionale.

La collezione Tommy x Keith Haring è disponibile dal 20 maggio 2023 sia presso selezionati negozi Tommy Jeans che sul sito web tommy.com.

ph. credits tommy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *