“Isoì: uno spazio che rappresenta il punto d’incontro tra il concept-store e la bottega d’artista”.
L’idea di dare vita ad un luogo dove tutte le arti potessero incontrarsi e amalgamarsi, è stata concepita da Gaia Bernasconi e Daniele Desperati. Due ragazzi a dir poco creativi, Gaia è una talentuosa illustratrice e Daniele è un brillante visual designer, chi meglio di loro?
La storia di Isoì
Nel 2014, le due giovani menti, fondano il marchio Isoì. Un brand ispirato all’illustrazione e alle lavorazioni artigianali. Tele, sculture, gioielli, t-shirt, accessori. Oggetti handmade, creati utilizzando tecniche artistiche differenti: dalla pittura alla scultura, passando per l’incisione e la serigrafia. Edizioni limitate e pezzi unici.
Il tempo di mostrare al mondo queste piccole opere, e in un attimo il marchio diventa una realtà nota e seguita. Punto di riferimento per l’ handmade e il craft-design. Iniziano collaborazioni con studi, agenzie e brand. Progetti speciali ad alto profilo artistico e artigianale (customizzazioni, live painting, scenografie, edizioni limitate).
Nel marzo del 2015, finalmente, Isoì apre il suo store-laboratorio nel cuore creativo di Milano nella zona Naviglio Pavese.
Qui, Gaia Bernasconi, ogni giorno, sotto lo sguardo attento e curioso dei passanti, dà libero sfogo alla sua creatività: dipinge, ricama, disegna. Nel laboratorio, si organizzano periodicamente, workshop, eventi a tema e piccole esposizioni. Tra carta, sgorbie e pennelli, è presente un’area dedicata alla vendita di oggetti unici e collezioni in limited-edition.
Isoì partecipa regolarmente ad eventi dedicati all’illustrazione, all’editoria indipendente, al craft design. Il mondo di Isoì è in costante crescita ed evoluzione.
“Un mondo fatto di passione, mito, colore, fantasia e realtà. Un mix di bellezza e surrealismo, cultura ed estro. Un mondo in cui perdersi“.
Appassionati di design e riciclo? QUI puoi conoscere brand italiani che realizzano creazioni fantastiche.
Se vuoi scoprire Isoì dal vivo, l’indirizzo è: Via E. Torricelli 30 (angolo via Sforza) Naviglio Pavese – Milano.
Sito web isoiclothing.com
Pagina facebook facebook.com/isoicreativelab