Una start-up tutta italiana, un marchio di calzature che punta sull’innovazione e il design: si chiama DIS, Design Italian Shoes. Grazie alla tecnologia, realizza scarpe personalizzate attraverso un formidabile configuratore 3D.
Le scarpe personalizzate DIS: il brand e lo stile
In una società dove tutto è copia di qualcos’altro, dove vige una disperata ricerca della diversità, ma ci si ritrova puntualmente di fronte ad un’omologazione sfrenata; un intuizione made in Italy, stravolge finalmente le regole della moda. Nasce DIS. L’ opportunità di distinguersi e di esternare la personalità e lo stile creando la propria scarpa su misura. Scegliere il modello, il materiale, le rifiniture, fino all’incisione: una rivoluzione al 100%.
Un’idea geniale dei fratelli Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi, che spinti dalla voglia di far riemergere le realtà artigianali, hanno deciso di sfruttare soluzioni innovative al retail, attraverso la tecnologia digitale.
Le collezioni DIS, sia uomo che donna, interpretano il made in Italy in tutte le sfaccettature. Dai modelli classici, casual, per arrivare alle sneakers sportive. Un gusto contemporaneo che affonda le radici nella realtà manifatturiera marchigiana. Le antiche tecniche di pelletteria si mixano alla rivoluzione informatica ponendola al servizio dei clienti, che si trasformano in veri e propri creatori di scarpe personalizzate, uniche e originali. La produzione “fisica”, infatti, avviene nella cosidetta “shoe valley”, eccellenti botteghe artigiane con 40 anni di esperienza, che, grazie a questo progetto, mettono a frutto la qualità del vero handmade.
Se sei shoes addict, scopri i 4 brand tendenza più cool del momento!
Le scarpe personalizzate DIS: combinazioni e modelli
Le linee fondamentali, punto di partenza per customizzare la propria scarpa ideale sono 3. Exclusive Collection, Sporty-Casual, Wedding & Cerimonia. Circa 50 milioni di combinazioni permettono di creare in pochi click e “mettere in produzione” la scarpa dei propri sogni.
Tutto ciò, accedendo direttamente al sito web ufficiale DIS, grazie ad un configuratore 3D di ultima generazione, che lavora attraverso rendering fotorealistici elaborati dal software.
Design Italian Shoes, offre inoltre una serie di servizi esclusivi. La consegna in 10 giorni, il modello gratuito di prova, la spedizione gratuita, il servizio di cura e riparazione della calzatura su richiesta, il servizio soddisfatto o rimborsato, la garanzia a vita, il supporto di personal styling in tempo reale, il supporto di customer care e live chat attivo 24/7.
Esclusività + Innovazione = DIS.
Le scarpe personalizzate DIS: il futuro è già qui
Al The MICAM 85, Dall’11 al 14 febbraio 2018 – presso il Padiglione 03 stand L03 – DIS svelerà in anteprima il primo servizio al mondo di personalizzazione di calzature in negozio e le principali innovazioni.
Grazie al brand, l’innovazione digitale entrerà nei negozi, offrendo un esperienza di acquisto smart, nuova e assolutamente personalizzata.
Scanner 3D biometrico integrato al Totem Touch Screen per la scansione del piede, suggerimento in automatico della taglia esatta da acquistare, sensori di prossimità per il riconoscimento dei prodotti. Parole che sembrano complicate da interpretare, ma che in realtà porteranno una ventata di freschezza e cambiamento nell’universo dello shopping.
Nel negozio inoltre, sarà possibile di toccare con mano i materiali e tutte le parti che compongono la propria calzatura, visualizzata in tempo reale nell’innovativo configuratore 3D DIS. Grazie ai sensori di prossimità (i sistemi di riconoscimento automatico degli articoli esposti) le operazioni di personalizzazione e di vendita saranno super veloci. Inoltre, il cliente potrà acquistare direttamente le calzature attraverso il proprio smartphone evitando le operazioni di cassa, scegliendo di ricevere il prodotto a casa o di ritirarlo in negozio. Più semplice di così!
DIS inoltre presenterà anche la nuova Linea Donna di scarpe personalizzate. Evening: scarpe da sera con tacchi vertiginosi e materiali super chic. Wedding: collezione sposa sofisticata e preziosa. Manager e Weekend: formali e versatili. Business: stile androgino ma con dettagli e forme stylish.